La Pizza Fritta di Enzo Piedimonte ottiene la prima certificazione in Sicilia dell’Associazione Verace Pizza Napoletana
Il pizzaiolo napoletano, da anni trapiantato a Messina, ottiene il riconoscimento per la sua pizza fritta realizzata secondo disciplinare.
La pizza di Enzo Piedimonte è stata insignita della prima certificazione ufficiale in Sicilia per la Pizza Fritta, conferita dall’Associazione Verace Pizza Napoletana (AVPN).
“Da anni sono impegnato nella promozione e nella valorizzazione della Vera Pizza Napoletana – spiega Enzo Piedimonte – e dopo tanti successi e riconoscimenti era necessario, da parte mia, procedere alla tutela di un’altra eccellenza del food partenopeo: la Pizza Fritta. Ho pertanto voluto verificare che la Pizza Fritta che produco seguisse i dettami del disciplinare, con i suoi ingredienti di base, nella tipicità della stesura e della chiusura ed infine nella tecnica e nelle caratteristiche di frittura, non lasciando spazio a libere interpretazioni che sempre più spesso appaiono sul territorio”.
Da oggi quindi anche in Sicilia grazie a Enzo Piedimonte e all’AVPN (Associazione Verace Pizza Napoletana) che ha messo a punto in collaborazione con il Dipartimento di Agraria dell’Università di Napoli Federico II, un disciplinare internazionale della Vera Pizza Napoletana anche per la Pizza Fritta, come da anni aveva già fatto per la pizza tradizionale al forno, troveremo in tutti gli Street Food in cui sarà presente “Piedimonte 1.0”, l’insegna che certifica che la gustosa specialità è prodotta seguendo con precisione le accurate linee guida, offrendo ai clienti la garanzia di un’esperienza autentica e di alta qualità.