Conferma dalla Guida del Gambero Rosso: “Tre Pani” per il messinese Francesco Arena

Fu nonna Teresa ad avviare la prima attività a Messina nel 1939, poi subentrò il padre Masino con il suo laboratorio, e oggi il figlio porta avanti questo patrimonio c nel cuore della città.
Tra i migliori artigiani del pane in Sicilia, per il sesto anno consecutivo, spicca il nome di Francesco Arena che riconferma i 3 Pani nella “Guida Pane & Panettieri d’Italia” del Gambero Rosso che è stata presentata oggi a Roma. La Guida, giunta alla settima edizione, recensisce i migliori panifici italiani e premia i maestri panificatori che portano avanti la loro attività con passione e competenze imprenditoriali. Sono oltre 450 gli indirizzi dei migliori panifici italiani, valutati con 1 – 2 – 3 Pani, secondo il livello di eccellenza, e il panificatore e ambasciatore del gusto messinese Francesco Arena detiene da sei anni il massimo riconoscimento.
«È una grandissima soddisfazione riconfermare la nostra presenza in Guida con i 3 Pani. Ogni anno – ha commentato da Roma Francesco Arena – ricevere questo premio è una nuova emozione ed è bellissimo vivere questa esperienza e confrontarsi con tanti colleghi con cui condividiamo la stessa passione per l’arte bianca. Ringrazio il Gambero Rosso che premia il nostro attento lavoro e poi tutte le persone che condividono con me questo percorso, mia moglie Francesca e le mie figlie, papà Masino, che mi ha trasmesso tutto il suo sapere, e tutti i collaboratori che oggi si impegnano per mantenere altissimi standard qualitativi» – ha concluso il bakery chef messinese.