Storie dal deserto “Dahab, la piccola cittadina sul mare”
Buongiorno viaggiatori del deserto!
Ieri siamo stati a Dahab, piccola cittadina sul mare a circa un’ora da Sharm. Paradiso degli hippies e degli amanti del kite surf per i forti venti, Dahab ha un’aria molto rilassata e ” friendly “.
Io e Fabio siamo passati a trovare Mahmoud, il nostro amico erborista che io avevo visto l’ultima volta nel 2016, quando avevo raccontato la sua storia in ” Sinai, la terra illuminata dalla Luna “. Il suo negozietto di erbe e rimedi naturali oggi si è ingrandito e varcarne la porta è sempre un rituale quasi magico. Vieni investito dall’odore degli incensi, luci e colori da mille e una notte, e non puoi non restare colpito dai bauli piene di gemme di mirra e minerali multicolori. Sembra davvero di essere dentro la caverna del genio di Aladdin…
Mahmoud, che viene da una famiglia di erboristi beduini, nonostante i suoi 31 anni è molto preparato ed ha un rimedio per ogni malessere.
Mi abbraccia appena mi vede e mi dice di essere molto felice di rivedermi, lo stesso è per me. Insiste affinché ci fermiamo a prendere un thè, ma il taxi ci aspetta e gli promettiamo di restare più tempo la prossima volta.
Oltre le foto,vi posto un video così per farvi capire il luogo. Nei prossimi giorni altri aggiornamenti del viaggio.
Un abbraccio!