IL WINE LUNCH “DXD CALICI DI VITA” FA TAPPA DA GAGLIO VIGNAIOLI A OLIVIERI
L ‘appuntamento organizzato dall’Associazione Donne del Vino Sicilia sabato 8 giugno alle ore 13.00 farà tappa presso la cantina della vice delegata Flora Mondello.
Si tratta dell’undicesimo incontro che le donne del vino promuovono in tutta l’isola per dare un segnale forte contro la piaga della violenza sulle donne e per raccogliere fondi che sostengono concretamente le associazioni del territorio che hanno a cuore questa battaglia e aiutano le donne in difficoltà.
Parte del ricavato del wine lunch e l’intero incasso dell’asta benefica di vini, offerti dalle donne del vino, infatti, andrà a sostenere il progetto “Una stanza tutta per sè” di Soroptimist International Club Milazzo, presieduto dalla dottoressa e socia dell’associazione DDV Grazia Di Paola. Si tratta della realizzazione di una stanza protetta destinata a donne e minori vittime di violenza, presso la caserma dei carabinieri di Patti.
In cucina per le donne del vino, ci sarà lo chef Giuseppe Geraci patron del Ristorante Modì di Torregrotta (ME), con la compagna sommelier Alessandra Quattrocchi, prima ristoratrice entrata a far parte dell’associazione nazionale DDV Sicilia, In degustazione un interessante menù di 4 portate ideato dallo chef Giuseppe Geraci che prevede: Zucchine in fiore: Mezze maniche cozze, cicoria e limone; Alalunga fagioli, cipolla e menta; Cioccolato e limone. Il pranzo si svolgerà nella splendida cantina di Flora Mondello, nel cuore del Mamertino DOC.
Subito dopo il pranzo si terrà l’asta solidale, messe all’asta magnum ed edizioni speciali di vini.
L’appuntamento è per sabato 8 giugno alle ore 13.00 presso la Cantina Gaglio Vignaioli, in via Francesco Gaglio, a Oliveri (ME). Per prenotazioni: Tel. +39 345 0928343