La kermesse di Giovedi 22 Luglio che premia il settore marittimo andrà in onda in diretta anche negli USA
Veronica Maya
Puntare sulla blue economy mettendo in vetrina le eccellenze nel settore marittimo. Valorizzare il turismo dei posti di mare pubblicizzandolo sul mercato americano. A questo punto la manifestazione “Gran Galà dei porti” che si terrà giovedì a Milazzo.
La kermesse che premia il settore marittimo andrà in onda in diretta sulla piattaforma Tv americana e sarà condotta da Veronica Maya e Roberto Onofri. Il settore portuale con le sue professionalità di spicco, messe a dura prova dalla pandemia da Covid 19, approderà, dunque, in Tv. Il programma è prodotto da Italian Television Network, HDEA e sarà visibile sul nuovo canale CIBORTV1 che trasmette in Canada e U.S.A. ed è seguito a milioni di connazionali all’estero grazie al decoder CIBORTV.
Alla conferenza stampa di presentazione hanno preso parte Ivo Blandina, presidente della Camera di commercio, co-organizzatore dell’evento; Giovanni Petrungaroi, addetto alla comunicazione del comune di Milazzo, Midili; Roberto Onofri, ideatore e conduttore della manifestazione insieme a Veronica Maya; Andrea Preti, legale della televisione americana CIBORTV.
Sul palco a Milazzo saliranno numerosi artisti e saranno premiate le eccellenze nel campo marittimo, enogastronomico e portuale.
“La Blue economy- ha sottolineato Blandina è il settore che può fare da traino alla nostra economia e dopo mesi di black down ci sono tutti i presupposti per rilanciare imprese e territorio”.
Mezzocammino, un quartiere di periferia nato negli anni Duemila, nasconde un grande ristorante guidato da una famiglia italo-giapponese. Il sushi perfetto, i fritti straordinari e gyoza degni di un viaggio ad est
Giù giù in fondo a via Laurentina, in mezzo alla campagna silenziosa di Trigoria, una tavola genuina e senza fronzoli che vale il viaggio (anche con la famiglia)
Segna la fine dell'inverno e l'inizio primavera ed è il piatto "cult" del Primo Maggio nella provincia teramana. Ecco le Virtù e i migliori ristoranti e trattorie dove si preparano per la Festa dei Lavoratori