“Wine not ?”, domani al via a Rometta la rassegna dedicata al vino.

Domani, alle ore 19.00 presso il Largo Madonna del Sabato, a Sant’Andrea di Rometta, la Pro Loco Sabatina – presenterà la quinta edizione di Wine Not? la rassegna enoculturale che si svolgerà nel borgo romettese domenica 3 agosto 2025.
Le novità dell’evento – che è stato presentato ufficialmente al Senato della Repubblica lo scorso 29 maggio, su invito della senatrice Barbara Floridia, – verranno illustrate da Antonio Borghetti, in rappresentanza della Proloco Sabatina. Interverranno Federico Basile, sindaco della Città Metropolitana di Messina, e Antonino Cirino, primo cittadino del Comune di Rometta – che porteranno i saluti istituzionali – oltre ai principali partner tecnici dell’evento. Per AIS Sicilia saranno presenti la vicepresidente Mariagrazia Barbagallo e Gioele Micali, delegato di AIS Taormina e responsabile degli eventi di AIS Sicilia; per Slow Food Messina APS la referente Adriana Sirone.
Alle fine della conferenza stampa, alle ore 21.00, prenderà il via la masterclass organizzata da AIS Taormina: “Noblesse oblige – Storie del vino di Sicilia tra autoctoni racconti e contaminazioni internazionali”. Gioele Micali e Mariagrazia Barbagallo condurranno tutti gli appassionati in un viaggio esclusivo tra i vini siciliani, alla presenza di alcuni produttori dei sette vini in degustazione:
«Si rinnova anche per quest’anno la proficua collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier Sicilia – ha spiegato il Presidente Emanuele Borghetti – e viene accolta con grande entusiasmo la nuova partnership con Slow Food Messina che, per la quinta edizione, gestirà e coordinerà l’area food della manifestazione che si svolgerà domenica 3 agosto 2025 a Sant’Andrea di Rometta».
Wine Not? è un evento organizzato dalla Pro Loco Sabatina – con il patrocinio del Comune di Rometta e della Città Metropolitana di Messina.
Per la masterclass, che si svolgerà dinanzi alla Chiesa della Madonna del Sabato di Sant’Andrea di Rometta alle ore 21.00 dell’11 luglio 2025, i posti sono limitati e su prenotazione su www.winenotexperience.it