“Milazzo Film Festival 2024 ” ospiti d’eccezione della decima edizione della rassegna cinematografica. Sul palco Lino Banfi, Fabrizio Bentivoglio, Matteo Caccia, Michele Riondino, Caterina De Angelis e la giornalista di La7 Alessandra Sardoni
Banfi riceverà l’ “Excellence Acting Award” , lo stesso premio che verrà consegnato a Fabrizio Bentivoglio. Insieme a loro ci saranno Michele Riondino, Caterina De Angelis, l’attore teatrale e conduttore radiofonico italiano Matteo Caccia e la giornalista parlamentare di La7 Alessandra Sardoni.
Il Festival quest’anno porta la firma di Caterina Taricano e Mario Sesti. Si parte giovedì 29 febbraio per andare avanti fino a domenica 3 marzo al Teatro Trifiletti con ingresso gratuito a tutti gli eventi
Intanto cresce l’attesa per la prima assoluta, a Milazzo, del monologo “Piccolo Almanacco dell’Attore” di Fabrizio Bentivoglio, una sorta di prova generale che l’attore ha scelto di recitare venerdì 1 marzo per la prima volta proprio a Milazzo. Bentivoglio nella stessa serata riceverà il premio “Excellence acting award”.
Sabato 2 marzo, invece, dopo la proiezione del film “L’allenatore nel pallone”, di Sergio Martino (Italia – 1984 – 98’). Alle 19.45 è in programma “Porca puttena: Che grande attore!”, incontro con Lino Banfi. E a seguire la consegna dell’“Excellence acting award”. Subito dopo (“20.30) “Il ragazzo del mondo” – Incontro con Michele Riondino e a seguire la consegna dell’“Acting award”.
Domenica 3 marzo nel corso della serata finale è in programma “Lo Scarabeo d’Argento – culture & media” e “A star is born”: conversazione con la giornalista di La7 Alessandra Sardoni e Caterina De Angelis (attrice e figlia di Margherita Buy ) e consegna dei premi. Chiude il festival la proiezione del film “Volare”, di Margherita Buy (Italia – 2023 -100’). Ma nel programma ci saranno anche l’anteprima del film Martedì e Venerdì di Fabrizio Moro e Alessio De Leonardis e di Castelrotto di Damiano Giacomelli, con Giorgio Colangeli e Fabrizio Ferracane, presentato in anteprima mondiale al Torino Film Festival.
Nel pomeriggio, durante le quattro giornate, verranno proiettati i cortometraggi in gara nell’ambito del concorso internazionale. Quest’anno hanno partecipato 153 corti provenienti da 30 paesi.