In scena domenica 19 settembre alle 21 al Teatro Vittorio Emanuele di Messina come “Alterazione sonora e sensoriale in costante dialogo tra classico e contemporaneo”.
Il filo conduttore sono la vita e la morte misteriosa di Bellini. Affascinante e pieno di talento, Bellini muore da solo, nel pieno del suo successo internazionale, in circostanze mai chiarite e in quella zona d’età comune alle grandi rock star.
Questo il cuore del soggetto in cui la musica di Bellini viene riproposta da Rodrigo D’Erasmo, grande violinista ed anima degli Afterhours, e da Mario Conte.A Nicola Rubertelli è affidata la scenografia. Dora Argento userà plastiche riciclate per i suoi costumi. A Franco Buzzanca la magia delle luci. Coreografie di Alessandra Scalambrino per Danza Taormina.
Un cast di giovani e bravissimi attori con Luchino Giordana che darà anima e volto a Vincenzo Bellini .
Lo spettacolo, è inserito nel cartellone delle manifestazioni della 1^ edizione del Bellininfest 2021, promossa dall’assessorato del turismo della Regione Siciliana e organizzata in collaborazione con gli altri principali enti regionali. Il teatro Vittorio Emanuele sceglie di partire con una propria produzione inserita in una manifestazione di respiro regionale:Il bellinifest 2021
Bellini Black Comedy, è il titolo. Eloquente il sottotitoloAlterazione sonora e sensoriale in costante dialogo tra classico e contemporaneo. E’ un progetto originale di Simona Celi Zanetti che firma anchela drammaturgia e la regia.
In scena domenica 19 settembre alle 21. Una sorta di prologo del cartellone che partirà di fatto nel mese di ottobre con prosa e musica.
Per il prossimo mese sarà annunciata una nuova produzione. Tra il 29 settembre e il 3 ottobre il concorso internazionale di clarinetti che vedrà arrivare a Messina una cinquantina di musicisti da tutto il mondo.
Quindi gli spettacoli del cartellone 2021/2022 che sono stati acquisiti sul mercato. Quest’anno non ci saranno abbonamenti. Si va solo allo botteghino. Posti a sedere secondo la capienza del 50%: 487.
La Bellini Black Comedy primo impegno stagionale viene definita una originale contaminazione tra musica danza e prosa.
Non è il primo esempio che conosciamo, già un anno fa la cantina toscana Fuori Mondo presentò il suo rosso affinato in grosse anfore di marmo proveniente dalle Alpi Apuane. Ma la storia di Marco Mossa, giovane vignaiolo sardo, merita di essere raccontata
"Nell’arte dello scegliere i regali per Natale scorgo preziose occasioni per creare appuntamenti speciali nei giorni a venire". I regali per le feste propoti da Sabina Montevergine, dalla redazione del Gambero Rosso
Genova gode di una tradizione fornaia di tutto rispetto che nella focaccia cotta in teglia ha il suo clou. Ma nei panifici in città si trovano anche altre specialità